Invio Gratis per acquisti > €50 - Pagamenti sicuri

Salute, bellezza e benessere

Icono de WhatsApp

Domande

MIELE DI ULMO

Miele purissimo 100% attivo

350 g.

Miele di elevata purezza, gustoso, antibatterico che apporta un sostegno energetico e dà vitalità in caso di stress, stanchezza fisica e mentale.

Disponibilità: 29 disponibili

20,9 

Valutato 5.00 su 5 su base di 2 recensioni
(2 recensioni dei clienti)

FUNZIONI

  • Efficacia nutrizionale e terapeutica
  • Aiuta a contrastare la crescita di batteri patogeni
  • Ha una funzione fungicida e fungistatico
  • Fornisce zuccheri semplici che danno energia veloce
  • Energetico per sportivi, prima, durante e dopo l’attività fisica
  • Dolcificante sano nella dieta quotidiana
  • Consigliato per: uomini, donne, bambini e anziani

MODALITA' D'USO

Salutare e gustoso. Ideale per pause, colazioni e spuntini.

Le proprietà del Miele cileno di Ulmo

Miele di Ulmo puro dal Cile contiene un elevato potere antibatterico: studi scientifici promossi a livello internazionale condotti dalla Pontificia Universidad de Santiago de Chile e dal Royal College of Surgeons di Dublino confermano l’elevato potere antibatterico. In vitro, il miele ULMO è risultato in grado di inibire la crescita di altri batteri patogeni come Candida albicans, Salmonella typhi, Enterobacter aerogenes e ha un’azione fungicida e fungistatica su Mucor, Rhizopus, Aspergillus. Il miele ULMO è più efficace della concorrenza contro cinque ceppi selezionati di Staphylococcus aureus meticillino-resistente (MRSA), Escherichia coli e Pseudomonas aeruginosa.Il nettare raccolto dalle api dai grandi fiori bianchi dell’albero di Ulmo viene trasformato in un delizioso miele cremoso dalla consistenza burrosa e colorata, con un aroma incredibilmente delicato. Il miele di Ulmo è il più apprezzato e ricercato in Cile.Il miele di Ulmo ha un forte effetto antiossidante pur essendo un prodotto completamente naturale ed è, quindi, un nuovo alimento in grado di contrastare i processi d’invecchiamento in modo del tutto naturale.
  • Il gusto e l’aroma evocano una sottile combinazione di anice, gelsomino, vaniglia e chiodo di garofano con un pizzico di tè e caramello
  • Nel Winter Fancy Food Show 2007 a San Francisco, il miele di Ulmo ha ricevuto il premio per il miglior miele dello spettacolo
  • Questo miele ha ottenuto un riconoscimento universale anche alla Mostra nazionale del miele ad Addlestone in Inghilterra nell’ottobre 2009
Caratteristiche organolettiche
Omogeneizzato, puro, naturale, non adulterato, non fermentato, privo di odori e sapori estranei, privo di pesticidi e antibiotici. Conforme alla direttiva 2001/110/CE.Cristallizzazione Il miele di Ulmo è ricco di zucchero e non viene trattato termicamente prima di essere messo nei vasi. Quando le temperature scendono nei mesi invernali, il miele si cristallizza. Durante questa fase assume un colore più chiaro, ma le sue proprietà organolettiche rimangono invariate. La cristallizzazione garantisce l’assenza di trattamento termico per preservare la naturalezza del prodotto.Sapore e aroma Miele cremoso con una consistenza burrosa e colorata e un profumo delicato: il gusto e l’aroma evocano una sottile combinazione di anice, gelsomino, vaniglia e chiodi di garofano con un pizzico di tè e caramello.Purezza Miele omogeneizzato, puro, naturale, non adulterato, non fermentato, privo di odori e sapori estranei, privo di pesticidi e antibiotici.L’albero di UlmoL’albero di Ulmo (Eucryphia Cordifolia) è originario del Cile: è un grande arbusto sempreverde che può crescere fino a formare un albero capace di raggiungere dai 6 ai 30 metri di altezza. Fa parte delle foreste pluviali temperate che si trovano a Valdivia, nel distretto cileno dei laghi, a sud di Chiloé.L’Ulmo è pieno di grandi fiori bianchi, simili a camelie, che fioriscono da fine gennaio a marzo (la seconda metà dell’estate cilena). Quando l’Ulmo è in fiore, le montagne e le colline su cui prospera sono coperte da una spessa nuvola bianca.Il nettare raccolto dalle api si trasforma presto in un delizioso miele cremoso con una consistenza burrosa e colorata e un profumo incredibilmente delicato.La purezza è molto alta, il 90% del nettare raccolto dalle api deriva dal fiore dell’Ulmo: dopo la raccolta non è adulterato, non ci sono additivi, non è fermentato ed è privo di pesticidi e antibiotici.

Il miele è un alimento energetico con numerose sostanze di alto valore biologico che possono stimolare l’equilibrio funzionale del corpo.

Il miele rappresenta una fonte di energia immediatamente disponibile per il corpo, soprattutto quando ha bisogno di una spinta veloce.
È un alimento adatto a tutti: raccomandato per gli atleti, ma anche per promuovere l’efficienza intellettuale e l’attenzione nei bambini e negli anziani.
Per esempio, per gli atleti che cercano un “carburante a rilascio graduale”, il miele è una buona scelta per l’energia a lungo termine.

Il miele è un eccellente rimedio per la tosse: l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce il miele come un emolliente, che allevia l’irritazione della bocca e della gola formando una pellicola protettiva.

L’uso del miele sta riguadagnando popolarità, in quanto i ricercatori stanno determinando esattamente come può aiutare a combattere gravi infezioni della pelle: infatti quando viene usato direttamente sulla pelle uccide i batteri e accelera la guarigione delle ferite.
La sua attività antibatterica, antimicotica e antiossidante lo rende ideale per il trattamento delle ferite.

Il miele è eccellente come rimedio per l’herpes labiale perché attira il fluido dall’esterno della ferita. Il miele è prodotto dalle api operaie che secernono un enzima (glucosio ossidasi) nel nettare che poi rilascia bassi livelli di perossido di idrogeno quando il miele entra in contatto con la ferita.

Si crede anche che abbia un’azione antisettica: se si soffre di mal di stomaco o se il tratto gastrointestinale è irritato, agirà con un effetto lenitivo sulle mucose.

Molti considerano il miele un sonnifero naturale: una vecchia ricetta dice di mescolare 5 cucchiai di miele con 1 cucchiaio di sale fino e prendere un cucchiaino di questa miscela 20 minuti prima di andare a letto: il beneficio è che ci si addormenta molto più facilmente.

Nelle persone sane e senza particolari patologie, può essere consumato a colazione, magari aggiunto a uno yogurt bianco con qualche noce o ricotta fresca, oppure spalmato su una fetta di pane fresco, magari integrale o ai cereali, o ancora utilizzato per dolcificare tè, tisane e camomilla.

Il miele ha un posto tra i dolcificanti naturali: tuttavia, è importante ricordare che non tutto il miele è creato uguale.
L’attività antibatterica in alcuni è 100 volte più potente che in altri, mentre il miele raffinato non ha molte di queste proprietà benefiche. Il tipo di miele che si trova nei supermercati è probabilmente molto lavorato e perde molte proprietà.

Il miele ha molti attributi salutari, ma è anche alto in fruttosio, in media circa 53%: ogni cucchiaino di miele contiene quasi quattro grammi di fruttosio, il che significa che può causare resistenza all’insulina e danneggiare il corpo se consumato in eccesso.

Se si soffre di resistenza all’insulina e se si stanno prendendo farmaci per la pressione alta, il colesterolo, il diabete o se si è in sovrappeso, sarebbe meglio evitare tutti i dolcificanti, compreso il miele, poiché qualsiasi dolcificante può diminuire la sensibilità all’insulina e peggiorare la resistenza all’insulina.

Descrizione degli elementi

Il miele di Ulmo contiene:

  • 17,2% acqua, 81% zuccheri, 0,3% proteine, 0,2% fibre alimentari, 0,1% grassi e 0,2% ceneri
  • Minerali: sodio, calcio, ferro, rame, manganese, magnesio, potassio, zinco e fosforo
  • Vitamine: vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e vitamina C
  • Terpeni: come il limonene, il sabinene e il canfene
  • Altri costituenti: aminoacidi, polifenoli e flavonoidi
  • Calorie per 100 g: 335 kcal.

In vitro, il miele di Ulmo è stato osservato per inibire la crescita di altri batteri patogeni come:

    • Candida albicans,
    • Salmonella typhi
    • Entero bactera erogenes
    • Azione fungicida e fungistatica sui tipi Mucor, Rhizopus, Aspergillus
    • Il miele di Ulmo è stato confrontato con altri tipi di miele che hanno anche proprietà antibatteriche, e un miele artificiale per lo scopo prodotto in laboratorio
    • Il miele di Ulmo si è classificato al primo posto dimostrando lo screening spettrometrico più efficace dei concorrenti nei confronti di cinque Staphylococcusaureus resistenti alla meticillina (MRSA), Escherichia coli e Pseudomonasa eruginosa selezionati

Recensioni del prodotto

Qualità
100%
Prezzo
100%
Usabilità
100%

Reviewed by 02 customer(s)

Sort by

  • Avatar

    Mari

    He probado esta Miel que tenía allí que es famosa y preciosa… me pareció genial. Y tranquilidad para mi y mis hijos, se nota que es de calidad y excelente sabor y consistencia. Lo recomiendo

    11 de Novembre de 2023
    Verified Review
  • Mayte

    Me elimina el cosquilleo en la garganta

    6 de Giugno de 2023
    Verified Review

Leave feedback about this

Your email address will not be published.

Qualità
Prezzo
Usabilità

TI CONSIGLIAMO ANCHE​

MIELE DI GOJI

Miele antiossidante 
Valutato 5.00 su 5 su base di 2 recensioni
(2 recensioni dei clienti)

19,9 

ENERGIA 3

Energia fisica, immunitaria e mentale
Valutato 5.00 su 5 su base di 6 recensioni
(6 recensioni dei clienti)

24,9 

ENERGIA 1

Polvere sublinguale pura ad azione rapida
Valutato 5.00 su 5 su base di 5 recensioni
(6 recensioni dei clienti)

24,9 

Torna in alto

REGISTRATI COME AMICO DI FELIXOFIA