Team e metodologie
Il team di Felixofia è composto da professionisti, esperti e studiosi di diverse discipline naturali

Il team di professionisti

Il team di Felixofia, composto da professionisti della salute, ricerca, studia e seleziona prodotti e soluzioni naturali per fornire un’esperienza di salute, equilibrio psico-fisico e armonia, finalizzati a migliorare la qualità della vita di ogni persona.

Luca Martirani

Luca Martirani

Professore di Microbiologia, Tecniche Farmaceutiche e Microbiologia applicata.

Mirna Cucchiara

Mirna Cucchiara

Specialista in Scienze cosmetiche. Consulente di soluzioni di Skin care

Neyeska Sanchez

Neyeska Sanchez

Naturopata – Coach in salute nutrizionale, nutrizione integrativa e dietologia

Fabiana Maeran

Fabiana Maeran

Naturopata – Specializzata in discipline bionaturali, nutrizione e disbiosi.

Gabriella Guarino

Gabriella Guarino

Biologa nutrizionista – Dott. in Scienze della nutrizione e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

Soluzioni di benessere

Il team di Felixofia è composto da professionisti, esperti e studiosi di diverse discipline naturali. Il loro è un ampio osservatorio che permette di individuare e intercettare i problemi, i bisogni, i desideri più ricorrenti, i cambiamenti più rilevanti dello stile di vita e dell’alimentazione delle persone.

Sinergia tra scienza e natura

Partendo dalla sinergia tra scienza e natura, si ricercano e selezionano soluzioni, prodotti, metodi e terapie naturali sempre aggiornati e testati per aiutare ogni individuo a prevenire o risolvere problemi e migliorare la propria qualità di vita. Il team, la collaborazione con i microbiologi dei laboratori, l’apporto di naturopati e terapisti consentono di sviluppare prodotti e soluzioni naturali innovativi e all’avanguardia per il benessere fisico, mentale ed estetico. L’obiettivo è fornire alle persone un’offerta di qualità, sicura ed efficace per curare e migliorare la propria salute, il proprio corpo e la propria estetica e per raggiungere un livello sempre maggiore di benessere psico-fisico individuale.

Omeostasi e approccio olistico

L’approccio al benessere naturale ha come punti di riferimento l’Omeostasi e le pratiche Olistiche, il cui obiettivo è trattare la persona nella sua interezza anziché solo i sintomi fisici, promuovendo il benessere globale.

  • L’omeostasi è il metodo attraverso il quale il corpo umano cerca di mantenersi stabile e bilanciato nonostante le variazioni esterne: implica regolazioni fisiologiche che mantengano costanti parametri vitali come la temperatura, il pH, la pressione sanguigna, i livelli di energia e altri.
  • Le pratiche olistiche considerano l’individuo come un insieme interconnesso di corpo, mente e spirito: mirano a promuovere il benessere generale concentrandosi sull’equilibrio di questo insieme con metodi naturali, come la medicina naturale, la nutrizione, lo yoga, la meditazione e altre terapie naturali.

Metodologia di sviluppo dei prodotti

Si parte dallo studio di elementi naturali, combinazioni, sinergie e dinamiche biologiche: in questo modo si individuano e sviluppano le soluzioni che presentano elevati requisiti qualitativi in termini di principi attivi, funzioni, biodisponibilità nell’organismo e modalità di utilizzo. Questo processo permette di sviluppare prodotti efficaci ed efficienti per dare un apporto benefico al corpo e alla mente in modo naturale.

  1. Il primo passo è studiare ed osservare i bisogni delle persone, gli stili di vita, l’alimentazione, potenziali patologie e malesseri.
  2. Dopo si studiano piante, estratti vegetali ed elementi naturali, i cui principi attivi abbiano un buon grado di biodisponibilità nell’organismo umano e che, singolarmente o in sinergia, diano soluzioni positive ed efficaci in varie aree del benessere.
  3. Il passo importante è osservare l’effettiva interazione e biodinamica dei principi attivi e le funzioni nell’organismo per ottenere preparati e prodotti sempre più efficaci.
  4. Con i laboratori partner si organizzano prove e sperimentazioni, in modo da apportare miglioramenti ed innovazioni.
  5. Si cura l'informazione e la comunicazione alle persone, tenendo conto del loro profilo e del loro livello di conoscenza di piante, prodotti e cure naturali.

Controlli, analisi e test

Con la rete dei laboratori vengono studiati e testati: piante, formule, principi attivi, tecniche di estrazione, funzioni e modalità d’uso. Per lo sviluppo dei prodotti ci si avvale di:

  • Biologi, ricercatori e studiosi di elementi, principi attivi e prodotti naturali;
  • Esperienza di medici, naturopati, nutrizionisti e studiosi di medicina naturale;
  • Laboratori biologici specializzati nello studio e sviluppo di fitocomplessi;
  • Esperienza di erboristi, farmacisti e persone a contatto con il pubblico;
  • Giudizi professionali, recensioni, commenti ed opinioni.
Ogni esperto che collabora con Felixofia, dà il suo contributo nell’area o nel campo di sua competenza e, dopo aver verificato le formulazioni, gli elementi e le loro interazione, sinergie e dinamica biologica, le funzioni promesse e il grado di benessere che conferiscono, si selezionano i prodotti che sono coerenti con gli obiettivi di qualità fissati.